Váci Utca

Per chi ama lo shopping non c’è niente di meglio che passeggiare per la famosa Váci utca, un corso pedonale pieno di negozi e ristoranti. Trovate di tutto: Zara, H&M, Mango, ESPRIT, Douglas AG, Swarovski, Hugo Boss, Lacoste, Nike, senza dimenticare le tante opportunità per sedersi e gustare una fresca pilsner.

Viva ed elegante Váci utca si innerva nel pieno centro di Budapest, garantendovi una camminata distensiva e di sicuro più mondana rispetto alle numerosissime attrattive di carattere storico-artistico che la città può regalarvi.

Il modo migliore per raggiungerla è prendere la M1 (linea gialla) e scendere al capolinea Vörösmarty tér.

Vörösmarty tér è deliziosa, circondata dal verde di un piccolo parco. Al centro noterete una statua dedicata al poeta ottocentesco Mihály Vörösmarty che dà l’omonimo nome alla piazza.

Non dimenticatevi dello storico caffè Gerbeaud che per servizio e qualità non ha nulla da invidiare alla tradizione viennese. L’edificio in pieno stile Gründerzeit vi lascerà a bocca aperta per l’eleganza dei suoi interni.

A fianco della struttura potrete inoltre gustare la speciale gastronomia del pub/ristorante di proprietà dello stesso caffè.

Partire da Vörösmarty tér e attraversare tutta Váci utca diventa un fantastico tragitto all’insegna del più quieto relax.